mercoledì 4 febbraio 2015

Coltivo la calma (Training autogeno e fantasie guidate)

“Non ce la faccio più - sono nervoso - mi sento bloccato - non mi riconosco più - sono ansioso - mi arrabbio per un nonnulla - se almeno potessi essere un po’ più calmo!” Oppure “Me la prendo a cuore per ogni cosa - le emozioni mi afferrano direttamente allo stomaco - spesso ho mal di testa - non riesco a concentrarmi e dormo male”.

Vi riconoscete?
Lo Studio Viva.io  vi propone nuovi percorsi di consapevolezza e benessere su questi temi.

1. IL TRAINING AUTOGENO

Il Training Autogeno aiuta a ritrovare l’armonia psico-fisica attraverso una serie di esercizi da svolgere mentalmente. È una sorta di “allenamento” che permette di dirigere l’attenzione su se stessi e consente un'immediata concentrazione alla calma.
Il Training Autogeno è un po' come un'isola su cui potete rifugiarvi quando avete bisogno di staccare la spina liberandovi soprattutto dallo stress e dalle preoccupazioni della vita quotidiana. La strada che porta su quest'isola è fatta di facili esercizi.
Il Training Autogeno è indicato in caso di stanchezza fisica, insonnia, irritabilità, insicurezza, ansia, asma…
- Il percorso di “Training Autogeno” è strutturato in 6 incontri a cadenza settimanale ed è necessaria la continuità per apprendere gli esercizi in maniera completa ed approfondita.

2. LE FANTASIE GUIDATE

La tecnica delle fantasie guidate consiste nell’utilizzo di visualizzazioni che provocano un continuum di connessioni, associazioni e coinvolgimento inconscio. La visualizzazione stimola l’intuizione, ci fa cogliere ciò che è veramente importante attraverso una tipo di percezione sintetica, lasciando da parte momentaneamente la mente analitica e facendo emergere l’energia.
Quel che sorprende in questo processo è il continuo crescere di un atteggiamento positivo che, col passar del tempo, rende leggero ciò che è grave, dona coraggio nuovo di vivere e tuttavia consente di vedere le cose nella loro realtà.
- Il percorso di “Rilassamento e Fantasie guidate” è strutturato in 4 incontri a cadenza settimanale ed è possibile partecipare anche al singolo incontro.

MODALITA' DI SVOLGIMENTO

-I due percorsi sono fruibili in maniera indipendente: l'iscrizione ad uno di essi non è vincolata all'altro.
-Gli incontri di gruppo (massimo 5 partecipanti) si svolgono di mercoledì (o altro giorno da concordare), dalle 18.00 alle 19.00 presso lo Studio Viva.io a Lecce.
- È possibile inoltre concordare sedute individuali.

PRIMO INCONTRO: Mercoledì 11 febbraio

Gli incontri sono tenuti dalla dott.ssa Amelia Sielo, psicologa psicoterapeuta.
Info e iscrizioni: 349 586 0045.

Nessun commento:

Posta un commento